il Curioso delle Birre

Altri Pub di Londra

i Pubs

Guida ai pubs di Londra

The Prospect Of Whitby


57 Wapping Wall
London E1
Wapping Tube
TEL: 020 7481 1095

Pub storico, pare sia il più vecchio locale sulle sponde del Tamigi, costruito nel 1520 e conosciuto come "La Taverna del Diavolo" era luogo dove pirati come Capitan Kidd ed altri criminali venivano impiccati e lasciati appesi come monito per gli altri. Il nome attuale deriva da una nave, la Whitby che ormeggiava nella zona ed il pub era indicato come "Quello che si vede dalla Whitby Il Pub mantiene il suo vecchio carattere con arredamenti vecchi di oltre 400 anni , ha inoltre la magia di essere sulla riva del Tamigi, con un bel panorama sulla sponda opposta.



The Star

Belgrave Mews West
London SW1
Knightsbridge Tube/Victoria Tube/BR
TEL: 020 7235 3019

Pub delizioso e "storico", pare infatti che al piano superiore sia stata ideata la grande rapina al treno. Non è antico, XIX sec. con impianto tradizionale arredato con legno scuro era negli anni '60 un ritrovo della mala londinese. Personale affabile.

The Old Bank Of England

194 Fleet Street
London EC4
Temple/Chancery Lane Tube
TEL: 020 7430 2255

Pub particolare, entrando non può mancare un "Oooh" di meraviglia un grande salone adornato con stucchi e lampadari e vecchi orologi e scene del '700 dipinte sui muri e scenografici tendaggi: al centro un grande bancone di legno. C'è anche una balconata al piano superiore da dove si possono osservare gli impigati della city che si scolano pinte di birra Pub della Fullers brewery derivato da una ex filiale della Bank Of England che era stata costruita su una precedente vecchia taverna.

The Cheshire Cheese

5 Little Essex Court
London WC2
Temple Tube
TEL: 020 7836 2347

Da non confondere con lo Ye Olde Cheshire Cheese,nella vicina Fleet Street, seppure forse più antico (14° secolo), situato in una piccola via è un po difficile da trovare. Gli interni sono tutti di vecchia quercia con un bar al piano ed uno nello scantinato.Buon servizio.

Ye Olde Cheshire Cheese

145 Fleet Street
London EC4
Blackfriars Tube/City Thameslink BR
TEL: 020 7353 6170

Taverna risalente al 1538, ricostruito sulle ceneri del grande incendio di Londra nel 1666 è da allora poco è cambiato, Dickens e Oscar Wilde erano tra gli avventori , e fino a pochi decenni fa era il ritrovo dei cronisti della nera quando le sedi dei grandi giornali non si erano ancora trasferite a Canary Warf. Tre piani di bar e sale da pranzo da visitare anche se si puo bere meglio in qualche pub vicino più tranquillo

The Black Friar

174 Queen Victoria Street
London EC4
Blackfriars Tube/BR
TEL: 020 7236 5650

I Frati Neri, un nome che a noi italiani ricorda storie ancora misteriose , il locale era una volta un monastero costruito in mezzo a più vecchi edifici che non ci sono più. L'edificio attuale risale al 1875 e rimodellato in stile Arts And Crafts, L'interno è curato, è stato anche location per il film "Maurice".

The Crosse Keys

9 Gracechurch Street
London EC3
Bank/Monument Tube/Fenchurch St BR
TEL: 020 7623 4824

Locale particolare con grandi colonne di marmo all'interno e soffitto di stucco bianco ricavato dalla hall di una banca commerciale. Cibo econoomico.

The Newman Arms

23 Rathbone Street
London W1
Goodge St/Tottenham Court Rd Tube
TEL: 020 7636 1127

Detto anche The House Of Pies è forse il posto giusto per un tradizionle pub grub a base di "Pie" un tradizionale polpettone in crosta, vicino ad Oxford Street, è un ideale punto di sosta in una giornata di shopping. citato da Orwell, e location del film 'Peeping Tom'.

indietro